Al via i nuovi volontari SVE del progetto YES!

28 aprile 2014

Ieri, 28 aprile, si sono incontrati a Roma i volontari del progetto YES: Youth, Education and Solidarity, avviato lo scorso 1 aprile e che prevede 24 volontari in servizio per 12 mesi di attività in Ecuador, Peru, Etiopia, Messico, R. D. Congo e Kossovo.

Il tema della tutela e promozione dei diritti dei minori e della cittadinanza attiva sono gli aspetti chiave di questa esperienza che vedrà protagonisti i giovani.

Nell’incontro pre partenza che si è svolto ieri, i selezionati hanno avuto modo di conoscersi e di condividere aspettative e motivazioni legate alla prossima partenza estera. Hanno

anche incontrato i referenti degli Organsimi di invio e ricevuto informazioni e chiarimenti in merito al progetto, al percorso formativo che li attende e agli aspetti burocratici/amministrativi dell’esperienza.

A questi ragazzi che con entusiasmo hanno partecipato all’incontro prepartenza, va il nostro in bocca al lupo perchè questa esperienza di servizio sia un’occasione unica di crescita personale e di confronto con quei valori di solidarietà, cittadinanza attiva e tolleranza che vorremmo essere fondanti in Europa.

 

Lascia un Commento