Partenza del 2°contingente del progetto EFAC

Ci siamo: a pochi giorni dalla partenza del 2° contingente del progetto EFAC, i 6 volontari selezionati per partecipare alla prosecuzione del progetto avviato lo scorso Marzo sono pronti a partire!

I partner in Messico, Kosovo e Mozambico aspettano quindi di conoscere dal vivo Maicol, Valentina, Claudia, Biagio, Fabio e Elena che svolgeranno il loro servizio in ambito socio-educativo per altri 7 mesi, sostituendo i sei volontari già sul campo dallo scorso Aprile.

foto riunione efac-2°contingente

Ieri, 26 settembre, i sei giovani si sono “incontrati” online in videconferenza con i referenti delle Organizzazioni di Invio ENGIM ONG, LVIA e RTM e di Coordinamento FOCSIV, per ricondividere – prima della partenza – informazioni, materiali e dettagli del loro servizio. Una modalità nuova di incontro, quella della vido conferenza, che ha avuto lo scopo di rinfrescare i contenuti dell’incontro prepartenza svolto il 25 marzo scorso con tutti i volontari e di far prendere confidenza ai giovani  con gli strumenti di comunicazione a distanza che utilizzeranno a breve per comunicare tra loro e per scambiarsi informazioni e testimonianze (blog, social network).

All’arrivo nel Paese, i nuovi volontari affiancheranno per un mese i sei volontari già in servizio nel loro ultimo mese di attività, apprendendo dai loro colleghi volontari le sfide, i punti di forza e le aree di miglioramento delle attività di servizio sul campo.

A tutti loro va il nostro incoraggiamento e augurio, che questi mesi di servizio siano proficui e ricchi di incontri e di impegno!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento