I volti dei nuovi volontari in partenza

Eccoli qui: i volti dei volontari che hanno partecipato all’Incontro prepartenza del progetto “CHILDREN:right to future!” lo scorso 18 dicembre 2013 a Roma, progetto che coinvolge 23 volontari tra Perù, Tanzania, Madagascar, Guinea Bissau e India per 12 mesi di servizio!

I primi di Gennaio questi giovani partiranno per le destinazioni estere, dove saranno coinvolti in attività socio-educative presso i diversi partner e potranno contribuire concretamente alla costruzione di un mondo più a misura di bambino.

L’incontro ha dato l’occasione ai volontari di conoscersi, di condividere aspettative e emozioni prima della partenza, e per conoscere meglio gli Enti di invio e i responsabili che dall’Italia li seguiranno nell’esperienza.

L’augurio di RTM, ENGIM ONG, CVM, AUCI e FOCSIV presenti all’incontro è di ben prepararsi a vivere questa esperienza di servizio che permetterà loro di toccare con mano e di impegnarsi in prima persona nella solidarietà internazionale, come cittadini più attivi e consapevoli.gruppo ok blog

 

Lascia un Commento