Notizie da Klina

7a39d43acd423737f440a2b509dd494a_XLKosovo_Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo, una violenta alluvione si è abbattuta sul Kosovo occidentale allagando centri urbani e villaggi circostanti. L’alluvione è stata causata dalle intense precipitazioni dei giorni scorsi e ha avuto carattere di eccezionalità, dato che un fenomeno simile non si verificava nella regione dal 1985.

RTM, Organismo di invio del progetto, riferisce che la Municipalità di Klinë/Klina, dove sono operative Eugenia e Virginia, volontarie SVE del progetto Stand up for education, risulta essere tra le aree più colpite dall’alluvione.

Nonostante si contino 250 persone sfollate, la Municipalità ha deciso però di non creare dei campi d’accoglienza e la popolazione evacuata si è rifugiata presso parenti e amici.
Le ragazze, con il resto del personale di Childproof (Organismo di accoglienza) e di RTM presenti in loco, si sono subito attivate mettendosi a disposizione delle autorità locali e svolgendo azioni di ricognizione sul territorio.

 

Lascia un Commento