Pronti, partenza, via… Education for Active Citizenship!

Roma, 25 marzo 2013, i sei volontari del primo contingente coinvolti nel progetto SVE:SVE , Education for Active Citizenship

Roma, 25 marzo 2013, i sei volontari del primo contingente coinvolti nel progetto SVE: Education for Active Citizenship

 

Partiti! Messico, Mozambico e Kosovo sono i tre paesi che per sei mesi ospiteranno il primo contingente di sei ragazzi impegnati nel nuovo progetto SVE: Education for Active Citizenship coordinato da Focsiv, avviato il 1 marzo 2013  e  finanziato dall’UE con la Decisione n°2012-4307/001-001.

Storie diverse ma obiettivo comune: migliorare le condizioni di vita dei bambini e supportare le loro famiglie con azioni mirate e centrate sui bisogni della popolazione locale, per accrescere le proprie competenze personali e incoraggiare l’attenzione verso “l’altro” e l’impegno civico: presupposti necessari per lo sviluppo di una cittadinanza europea attiva.

I ragazzi, prima della partenza avvenuta nella scorsa settimana, hanno avuto modo di conoscersi, di formarsi, di confrontarsi con i referenti degli Enti di Invio (ENGIM, LVIA, RTM) nell’Incontro Pre-partenza, svoltosi a Roma lo scorso 25 marzo, per approfondire le questioni pratiche ed esprimere le loro aspettative relative al loro prossimo impegno estero.

Insomma, ora che la loro esperienza è ormai cominciata non resta che augurare a questi ragazzi un BUON LAVORO e chiedere loro di condividere, con chiunque voglia leggere le pagine di questo blog,  le loro vicende e i loro pensieri sul progetto

 

 

 

 

 

 

.

Lascia un Commento